11 settembre 2001. Il punto di non ritorno

Sono passati più di vent’anni dall’attentato dell’11 settembre 2001. In quella mattina un commando terroristico perfettamente coordinato sferra un attacco devastante al cuore degli Stati Uniti d’America. Due aerei colpiscono le Torri del World Trade Center, uno il Pentagono e un quarto precipita in un campo della Pennsylvania dopo una disperata rivolta dei passeggeri. Dal decollo del primo aereo al crollo delle Torri Gemelle passano meno di due ore. Un tempo brevissimo, ma sufficiente per gettare l’intero mondo occidentale in un incubo senza precedenti.

È una grande tragedia, fatta di storie personali ed episodi apparentemente minori, ma spesso sono i dettagli che cambiano la storia e disegnano il destino. Qualcuno aveva scritto che il crollo del Muro di Berlino avrebbe prodotto la “fine della storia”, un tempo di quiete e di uniformità. Il crollo delle Torri fu invece il potente scossone con il quale la Storia urlò che niente era finito: tutto, semmai, ricominciava.

https://biglietti.teatrocarcano.com/biglietti/110-follow-the-monday-controcorrente-11-settembre-2001-il-punto-di-non-ritorno.htm

Data

23 Gen 2023

Ora

21:00

Luogo

Teatro Carcano
Milano
Sito web
https://www.teatrocarcano.com/
Categoria