Al di qua della linea d’ombra: rock, giovani e droga

Tutti i manuali scolastici lo raccontano: a partire dagli anni ’50 compare sulla scena della Storia un nuovo soggetto: i giovani. È una vera rivoluzione, soprattutto perché i giovani portano con sé una costante ricerca di ‘altro’ e una caparbia volontà di non rispettare i confini che li circondano. Si tratta di andare sempre oltre e – da ovunque ci si trovi – altrove. Cosa ha a che fare tutto questo con la storia del rock e con il devastante diffondersi dell’uso di sostanze stupefacenti? Sono entrambi fenomeni che attecchiscono con straordinaria forza proprio nel mondo giovanile. Ci devono essere dei legami.

Paolo Colombo li ricostruisce e li racconta, assieme al tratto fondamentale del nuovo carattere giovanile: essere perennemente insoddisfatti di ciò che si ha ed essere disposti a tutto per avere ciò che si desidera. Poco importa se non si sa esattamente cos’è.

https://biglietti.teatrocarcano.com/biglietti/108-follow-the-monday-controcorrente-al-di-qua-della-linea-d-ombra-rock-giovani-e-droga.htm

Data

10 Ott 2022

Ora

21:00

Luogo

Teatro Carcano
Milano
Sito web
https://www.teatrocarcano.com/
Categoria